CHI SIAMO
La nostra realtà

In situazioni difficili, garantiamo il risultato.
Jomax è un’organizzazione composta da un team di esperti nel settore in attività di disinfestazione e sanificazione, per privati, società di ristrutturazione ed enti pubblici.
Applichiamo innovativi metodi di disinfestazione e prevenzione da xilofagi, tricofagi e mallofagi. Utilizziamo prodotti certificati e sicuri per la salute dell’uomo e degli animali domestici. Disponibili anche prodotti biologici.
JOMAX DISINFESTAZIONI
Perchè facciamo la differenza?
Trattamenti Biologici
Tutti i prodotti che vengono utilizzati sono certificati ed approvati in base alla normativa italiana ed europea. Su richiesta del cliente si possono applicare trattamenti con prodotti certificati “biologici” che prevedono diversi costi, modi e tempi di applicazione rispetto ai trattamenti svolti con prodotti standard.
Serivizi on demand
Le attività possono essere anche di tipo on-demand come, ad esempio, la disinfestazione da zanzare di un’area destinata ad un ricevimento oppure la disinfestazione da tarli di mobili antichi prima della loro cessione ad un acquirente.
Garanzia del risultato
Quasi tutti i lavori portati a termine permettono l’articolazione di un periodo di garanzia, la cui lunghezza dipende dalla tipologia di intervento e dai trattamenti applicati.
La nostra esperienza
Le Termiti:
La corretta Disinfestazione
Le termiti svolgono la loro attività all’interno di travi e assi di legno, e così facendo ne svuotano l’interno minandone l’integrità strutturale. Un intervento coadiuvante al trattamento con le esche alimentari può essere l’infiltrazione con sostanze naturali disciolte in acqua e si effettua tramite l’uso di siringhe.
La strategia per una corretta disinfestazione di questi parassiti si basa sul dislocamento di esche alimentari opportunamente addizionate di sostanze insetticide a lenta efficacia e lunga permanenza. Tutti gli insetticidi utilizzati sono specifici contro ciascuna specie di insetti e sono innocuo per umani ed animali domestici. Le esche alimentari vengono allestite in modo da assicurare l’oscurità poiché le termiti rifuggono la luce. Il contenuto delle esche viene trasportato dalle termiti operaie e distribuito all’interno del termitaio. Ciò comporterà l’eliminazione dei riproduttori (regina e maschi) facendo sì che il termitaio si estingua. Complessivamente il trattamento viene erogato per un periodo di almeno due mesi, durante i quali i tecnici effettuano visite periodiche per monitorare e sostituire le esche alimentari.